top of page
Immagine del redattoreAvv Aldo Lucarelli

Rottamazione quater scadenza 31 luglio prorogata

Rottamazione quater scadenza del 31 luglio in fase di proroga, almeno questa é l’idea posta alla base dell’articolo di Italia Oggi odierno.


La scadenza del 31 luglio potrà essere pagata entro il 15 Settembre

il CdM del 26 Luglio ha prorogato l'adempimento al a settembre il 15 lasciando agosto nel relax fiscale, manca ancora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale



Vi é poi l’ipotesi tutt’altro che remota della possibilità di una nuova riattivazione delle scadenze passate non pagate così da poter far rientrare in bonis tutti quei qui contribuenti che non hanno pagato le scadenze 2024 precedenti.


Ultima novità in cantiere e la possibilità di una nuova rottamazione per i ruoli affidati ad Agenzia delle Entrate riscossione al 31 dicembre 2023 al fine di evitare le azione esecutive da parte dell’Agenzia delle Entrate per cartelle rottamabili.


Ricordiamo infatti che ove il contribuente non trovasse giusta l’imposta applicata é sempre possibile il ricorso alla Commissoone Tributaria per quelle cartelle non andate in riscosso e quindi già affidate ad Agenzia delle Entrate Riscossione.


Non rimane che attendere fine mese per verificare l’emissione di un decreto ed una comunicazione di Agenzia delle Entrate che autorizzi le ipotesi sopra rappresentate.



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page